Untitled Document

inserimento nei motori di ricerca


Libri da viaggio


Viaggio in Sicilia


Il Portogallo è un'isola.


Tutte le opere vol.1
di Terzani Tiziano


Viaggio in Portogallo
di José Saramago


Le balene lo sanno
di Cacucci Pino


Avventura ai Poli
di Messner Reinhold


Il Pacifico a remi
di Bellini Alex


Viaggio in India
di Kipling Rudyard


Il giro del mondo in 80 giorni
di Cocteau Jean


L' Italia in seconda classe
di Rumiz Paolo


Viaggi e altri viaggi
di Tabucchi Antonio


Viaggi
di Crichton Michael

 

Viavai

Untitled Document Eventi,arte musica, spettacolo, sagre, teatro danza
Segnala un evento

Titolo Personale di Guido Morelli
Localita':
Viareggio Regione Toscana dal 06-07-2017 al 04-08-2017

Sabato 6 luglio 2019 alle ore 18, presso il Museo della Marineria ‘Alberto Gianni’ sul Lungo Canale Est 32 a Viareggio (Lu), si inaugura “Forse un’isolaâ€, personale del pittore Guido Morelli.

In esposizione un ciclo di recenti oli su tela. Si tratta di raffinati lavori dall’impronta materica, nei quali sono raffigurati sintetici paesaggi marini: questi ultimi non sono però evocazioni di luoghi reali, bensì composizioni in cui ciò che conta è la ricerca di una forma fondata su un gioco di rispondenze e su un equilibrio di spazi. Quella di Morelli è una pittura ‘mentale’, in cui è accentuata la dimensione della memoria: l’artista si concentra su un linguaggio psicologico del dipinto, allontanandosi dagli aspetti descrittivi e mirando a una pura fusione di cromatismi e luminosità.

Guido Morelli - nato a La Spezia nel 1967, ma da anni residente in provincia di Piacenza - ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive in tutta Italia e all’estero.

La mostra, patrocinata dal Comune di Viareggio, è inserita nel ciclo di eventi “Il mare in bottigliaâ€, curato dall’Associazione Amici del Museo della Marineria di Viareggio. E’ organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio ed è corredata di catalogo con testo critico di Rosella Tiadina. Resterà aperta fino al 4 agosto 2019, tutti i giorni (escluso lunedì) con orario 18 - 23. Ingresso libero.

Ricevi i prossimi eventi | Altri eventi in Toscana | Segnala un evento in alto a destra | Suggerimenti
Untitled Document

 

 

 

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Pernottare in albergo a: Viareggio