Verrà inaugurata giovedì 8 novembre alle 18, presso Archivio Galleria Lazzaro by Corsi, in via Cenisio 50 a Milano, la mostra personale “In attesa “ di Gavino Ganau il vincitore dell’edizione 2018 del Premio Marchionni.
Gavino Ganau è nato a Tempio Pausania nel 1966 e vive attualmente a Sassari.
Dopo l’esordio negli anni 2000 inizia a lavorare con diversi critici , tra gli altri Luca Beatrice e Maurizio Sciaccaluga in quegli anni firme di Arte Mondadori; contemporaneamente collabora con alcune gallerie quali: Viafarini e Care/Of Milano, Guidi&Schoen Genova, AndreA arte contemporanea Vicenza.
Diverse le mostre istituzionali e i premi cui ha partecipato, tra i quali:.finalista del IV Premio Cairo, del Premio Lissone, del Premio Celeste e del Premio Marchionni 2017 (con appendici espositive a Bologna, Milano e Urbino). Partecipa, con le sue gallerie, a varie Fiere di arte contemporanea (Miart Milano, Riparte Roma e Genova, Arte Padova, Vicenza Arte e Bologna Flash Art Show.)
Appare in vari articoli su diverse testate nazionali. Da ricordare quelli della rivista ARTE Mondadori, in occasione del IV Premio Cairo e nell’ottobre 2004 con un articolo monografico, segue una significativa mappatura sull’arte italiana delle nuove generazioni dell’inserto del Corriere Della Sera ”Sette”. Nel 2011 partecipa a Artipicità , una mostra voluta da Diego Dalla Palma con la cura di Chiara Argenteri, allestita al Teatro dei Filodrammatici di Milano.
Nel 2018 la vittoria, appunto, nella sezione Pittura del Premio Marchionni del Museo MAGMMA.
Ricevi
i prossimi eventi | Altri
eventi in Lombardia | Segnala un evento in alto
a destra | Suggerimenti
Untitled Document
|