Untitled Document

inserimento nei motori di ricerca


Libri da viaggio


Viaggio in Sicilia


Il Portogallo è un'isola.


Tutte le opere vol.1
di Terzani Tiziano


Viaggio in Portogallo
di José Saramago


Le balene lo sanno
di Cacucci Pino


Avventura ai Poli
di Messner Reinhold


Il Pacifico a remi
di Bellini Alex


Viaggio in India
di Kipling Rudyard


Il giro del mondo in 80 giorni
di Cocteau Jean


L' Italia in seconda classe
di Rumiz Paolo


Viaggi e altri viaggi
di Tabucchi Antonio


Viaggi
di Crichton Michael

 

Viavai

Untitled Document Eventi,arte musica, spettacolo, sagre, teatro danza
Segnala un evento

Titolo "Silence": mostra di Guido Morelli alla Torre Guinigi di Lucca
Localita':
Lucca Regione Toscana dal 29-09-2018 al 26-10-2018

Sabato 29 settembre 2018 alle ore 9.30, presso la Torre Guinigi in via Sant’Andrea 45 a Lucca, si inaugura “Silence”, personale del pittore Guido Morelli, curata dalla galleria BessArte di Lucca.

In esposizione recenti oli su tela e tecniche miste su carta. Si tratta di raffinati lavori dall’impronta materica, nei quali sono raffigurati sintetici paesaggi naturali: questi ultimi non sono però evocazioni di luoghi reali, bensì composizioni, in cui ciò che conta è la ricerca di una forma fondata su un gioco di rispondenze e su un equilibrio di spazi. Quella di Morelli è una pittura per così dire ‘mentale’: l’artista si concentra su un linguaggio psicologico del dipinto, allontanandosi da qualsiasi aspetto descrittivo e mirando a una pura fusione di cromatismi e luminosità.

Guido Morelli - nato a La Spezia nel 1967, ma da anni residente in provincia di Piacenza - ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive in tutta Italia e all’estero. Tra i più significativi riconoscimenti alla sua pittura si segnala l’acquisizione di opere di grandi dimensioni da parte della Scuola Normale Superiore di Pisa nel 1998 e del MIM Museum in Motion di Castello di San Pietro in Cerro (Pc) nel 2008.

La mostra, patrocinata dal Comune di Lucca, è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio ed è corredata di catalogo con introduzione di Umberto Buscioni. E' aperta fino al 26 ottobre 2018, tutti i giorni, con orario 9.30 - 18.30. Ingresso libero. Infoline: 0583 050627.

Ricevi i prossimi eventi | Altri eventi in Toscana | Segnala un evento in alto a destra | Suggerimenti
Untitled Document

 

 

 

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Pernottare in albergo a: Lucca