Hortus Conclusus - mostra personale di RE a cura di Giuditta Elettra Lavinia Nidiaci - è l’evento che sabato 26 maggio alle ore 18:00 inaugurerà il nuovo spazio culturale FACTO di Montelupo Fiorentino. Nell’innovativa struttura - destinata al coworking artistico e culturale - sarà allestito il percorso espositivo che approfondisce il tema del “giardino recintato”. Dieci le opere create da RE con la particolare pratica pittorica del reverse on glass, tecnica divenuta un “marchio di fabbrica” della sua cifra stilistica.
A caratterizzare l’allestimento sarà l’installazione site specific In Eden.
La mostra di RE inaugura FACTO, il primo art-coworking in Toscana, i cui spazi espositivi sono affidati alla direzione artistica di Giuditta Elettra Lavinia Nidiaci.
Dopo la mostra Condizione curata da Roberto Baciocchi all’Elephant Paname di Parigi, la partecipazione alla collettiva Empatia alla Galleria Triphè di Roma a cura di Maria Laura Perilli, alla BIAS - Biennale Internazionale di Arte Contemporanea Sacra e delle Religioni dell’Umanità a cura di Chiara Modica Donà delle Rose all’Hotel Metropole di Taormina e al Trasformatorio - Fourth International Lab for Experimental and Site Specific Arts diretto da Federico Bonelli - dove realizza le opere reverse on glass site-specific Tesoro da Custodire e Giampilieri Maggio 2018 - RE continua a esplorare spazi espositivi innovativi e luoghi ricchi di suggestioni e fermenti culturali.
Ricevi
i prossimi eventi | Altri
eventi in Toscana | Segnala un evento in alto
a destra | Suggerimenti
Untitled Document
|