Questo sito usa cookie tecnici e di terze parti, nel rispetto della legge sulla Privacy. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Scopri di piu'
Languages:  Italiano  English  
Translate: France | Deutch | Latvia | Russiya | Japan| Cestina | Denmark | Norway | Svezia | Finlandia | Olanda

Condizioni di vendita

Le “Condizioni Generali di vendita”, che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto la proposta d'ordine finalizzata all' acquisto di prodotti e di servizi esposte dai commercianti e/o produttori di seguito Fornitore ai Clienti effettuato a distanza tramite il portale  internet  http://www.viavai.com/bazar  la cui proprietà è di  "Martini sas" di seguito Espositore


A - Accettazione delle condizioni generali di vendita 

1. La proposta di acquisto dell' Espositore   viene stipulata tra il Fornitore ed il Cliente deve intendersi conclusa con l'invio on line della proposta da parte del Cliente.
L'accettazione della proposta di vendita del Fornitore è invece successiva alla reale disponibilità dei prodotti e/o servizi richiesti dal Cliente. Effettuando l'invio della proposta nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'ordine e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d' ordine "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell' ordine, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

3. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l' iter per l'esecuzione del presente contratto. L' Espositore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

4. A tutela dei Consumatori il Fornitore tramite l' Espositore prevede, SOLO al primo ordine, una eventuale verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero di telefono fisso. L'ordine potrà essere evaso  dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerà ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento 'Bonifico Bancario'  nel caso che i rispettivi Istituti di Credito, abbiano dato conferma della transazione. Le chiamate avvengono durante i giorni lavorativi sino alle ore 20:30 ed il sabato mattino sino alle ora 12.30. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail, tramite fax o tramite telefono.

5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile al Fornitore e/o Espositore.



B - Modalità di acquisto - Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto 

1. Il Cliente può ordinare solo i prodotti e/o servizi presenti nel catalogo elettronico dell' Espositore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.viavai.com/bazar , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2. Con l'ordine, il Cliente trasmette al Fornitore tramite l' Espositore
una proposta di acquisto del prodotto/i selezionati. L'invio dell'ordine implica il consenso a ricevere da parte dell' Espositore, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.  La corretta ricezione dell'ordine è confermata dall' Espositore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e trasmessa in copia anche al Fornitore. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con l' Espositore e/o il Fornitore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal Cliente sul sito www.viavai.com/bazar nell’area “Info Utenti”

3. Il Fornitore si riserva l' insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del Cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il Fornitore lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente ed in copia all'Espositore

4.
Prodotti disponibili – Il Fornitore verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il Cliente potrà visualizzare nell'apposita area riservata l'assegnazione dei prodotti. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito http://www.viavai.com/bazar, le disponibilità vengono aggiornate ogni giorno lavorativo lun-ven. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, l'Espositore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché la conferma di disponibilità a magazzino dal Fornitore non sia confermata via e-mail tramite l'Espositore

5.
Prodotti non disponibili o in arrivo – l' Espositore dà la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il Fornitore. In tale ipotesi l' Espositore riscontrerà l'ordine, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal Fornitore, richiedendo pertanto nel termine di 24 ore la conferma dell' accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal Fornitore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di concordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal Fornitore.

6. L'ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili, salvo diversi accordi per iscritto con il Cliente. In tale ipotesi ogni spedizione sarà soggetta alle spese di spedizione previste a carico del Cliente.

C - Annullamento ordini. 

L'ordine può essere annullato entro 24 ore dall'inserimento (giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a bazar@viavai.com o un fax al numero 04451920144  (fa fede la data di invio). Dopo tale termine Il Fornitore  si riserva l' accettazione dell'annullamento dello stesso. La facoltà di annullamento dell'ordine è, comunque, preclusa al Cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata dall' Espositore al proprio Fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine, o nel caso la merce sia stata affidata al corriere per la spedizione.


D - Modalità di pagamento 

1. Pagamento Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

• In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente, che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Fornitore, comporterà la richiesta contestuale all'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso l'
Espositore o Fornitore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

• Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dell’autorizzazione, L'
Espositore provvederà a contattare il Cliente prima dell’evasione dell’ordine per richiedere una nuova autorizzazione all’addebito o per concordare diverse modalità di pagamento.

• L
' Espositore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta,l' Espositore si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

• A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto
l' Espositore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del l' Espositore conserverà tali dati. In nessun caso l' Espositore può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su www.viavai.com/bazar.


2.
Pagamento anticipato - Bonifico Bancario
In caso di pagamento anticipato Martini sas comunicherà tramite e-mail al Cliente le istruzioni per l'effettuazione del pagamento solo dopo aver verificato la disponibilità della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a
Il Fornitore (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo dopo che la Banca del Fornitoreavrà confermato il pagamento (solitamente entro le 48ore successive).
Per accelerare l’evasione dell’ordine il Cliente deve indicare nella causale del bonifico:
  • il numero di riferimento dell'ordine
  • numero di CRO (se disponibile)

E - Modalità e spese di consegna 

1. L' Espositore accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi,m in quanto precedentemente concordati con il Fornitore. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi sono calcolate dal sistema in modo indicativo. Le esatte spese di trasporto verranno calcolate dopo l’ordine e comunicate al Cliente tramite e-mail.
Per ogni ordine effettuato Il Fornitore emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa .

2. La consegna avviene mediante Poste Italiane o altro Corriere nella modalità standard o espresso nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì con la sola eccezione della raccomandata per cui è prevista da Poste Italiane consegna anche al sabato . Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino del Fornitore.

3. Nessuna responsabilità può essere imputata all' Espositore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4. Salvo esplicita indicazione da parte del Servizio Clienti del Fornitore, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva pacco danneggiato).
Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il corriere risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Il Fornitore, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per il trasporto.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al Corriere entro 7 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).
Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del corriere stesso. 

5. Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal Corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico.
Per questa tipologia di consegna puo' essere applicato  al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare indicato dal Corriere stesso.
6.  Le spedizioni sono celeri o ordinarie con corriere/Poste Italiane in base alle tariffe in vigore variabili per peso e visibili su http://viavai.com/bazar/index.php?main_page=popup_shipping_estimator  dopo aver inserito i prodotti nel carrello.

F - Diritto di recesso  

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. 

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare  una raccomandata con ricevuta di ritorno al Fornitore all'indirizzo che provvederà a fornire su semplice richiesta scritta all' Espositore od in mancanza a : "Martini sas" v. Piemonte 6 36016 Thiene - VI , contenente: - dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso.
• eventuale copia fattura originale, qualora già emessa, (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti di ricambio ecc...); 
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dal Fornitore o in alternativa dall' Espositore; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto all' esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita o in mancanza nel n. d' ordine; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura o n. d' ordine, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Il Fornitore darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine  la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Il Fornitore  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Il Fornitore accerti:
• la mancata apposizione del numero di autorizzazione al rientro rilasciato dal Fornitore o dall' Espositore sull’involucro esterno della confezione spedita;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso; 
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
• il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile.
• che il prodotto sia stato usato/usurato.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

G - Condizioni di Garanzia 

1. Tutti i prodotti venduti dai Fornitori sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità,il Fornitore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal Fornitore.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il Fornitore potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. anche di diversa marca.

6. Nessun danno può essere richiesto al Fornitore per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

H - Privacy 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti dal Fornitore ed Espositore e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente. Il Fornitore ed Espositore garantiscono ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati dell' Espositore è Martini Arrigo v. Piemonte 6 36016 Thiene VI. 
Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi tramite e-mail o tramite posta alla sede del Fornitore ed Espositore. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

I - Reclami 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto all' indirizzo del Fornitore e nel caso dell' Espositore a Martini sas, v. Piemonte 6 36016 Thiene VI.

L - Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente ed il Fornitore s' intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza;

M - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dall' Espositore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet http://viavai.com/bazar/index.php?main_page=conditions
Indietro
Il tuo indirizzo IP è: 54.198.1.167
Copyright © 2017 Zen Cart. Powered by Zen Cart sito ottimizzato per Firefox

Spedizione gratuita a Bologna città. Tutti i prezzi sono IVA INCLUSA
P.Iva 01279330243

Segnalato da:  Aggiungi un sito nella directory TuttoPerInternet.it | http://www.aggiungisito.it | Directory Siti Web | Directory Italia |Directory per aziende e siti internet | steb.it | Portale Donne | PaginaInizio.com | Siti Aziende Italiane Online Web Directory Azienda Servizi | |Visita Viavai-Bazar su ShopMania | | Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it | Portale Donne |Sito segnalato da SitiItaliani.net |