portale di acquisti on lineVIAVAI©® - Acquisti on line
In vendita in
AREA DEALER/FORNITORI/NEGOZIANTI
come si vende

scambio banner


Qui il tuo banner!

Suggerisci una Categoria

 
Untitled Document


sei il visitatore n°

FORME DI PAGAMENTO

VIAVAI - AZIENDE ON LINE intende offrire ai propri utenti le forme di pagamento più consone in funzione dellla tipologia di clientela, così ad esempio il Cliente privato potrà pagare con carta di credito o in contrassegno all'atto della consegnamentre le aziende possono effettuare il pagamento tramite RI. BA. , bonifico bancario o lettre di credito.
Per quanto riguarda il diritto di recesso si rimanda alla Normativa sull'E-Commerce .

Pagamento mediante carta Il Cliente può effettuare il pagamento mediante carta ove ciò sia previsto tra le modalità di pagamento, da comunicare al Cliente al sensi dell'articolo 3, comma 1, lettera e), del presente decreto legislativo.
L'istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al Cliente i pagamenti quando questi dimostri il maggior prezzo pagato, rispetto al prezzo pattuito ovvero l'effettuazione mediante l'uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte del Fornitore o di un terzo, fatta salva l'applicazione dell'articolo 12 del decreto-legge 3 maggio 1991, n. 143, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 luglio 1991, n. 197. L'istituto di emissione della carta di pagamento ha diritto di addebitare al Fornitore le somme riaccreditate al Cliente.

Pagamento in contrassegno da effettuare all'atto della consegna della merce al Corriere o al servizio postale.
.E' buona norma conservare la copia di consegna rilasciata dal corriere o postino per eventuali resi.

Pagamento con RI.BA (ricevuta bancaria) Il pagamento va effettuato dal Cliente al ricevimento dell'avviso di scadenza della ricevuta bancaria dalla propria banca, autorizzandola ad effettuare il giroconto bancario sulla banca del fornitore.

Pagamento con bonifico bancario. Normalmente il pagamento è anticipato, salvo diverso accordo con il Fornitore. In questo caso l'obbligo alla spedizione della merce da parte del Fornitore decorre dal ricevimento della notifica di
avvenuto pagamento o comunque da quando il Fornitore sia venuto a conoscenza del pagamento avvenuto.

Pagamento con lettere di credito. Con tale forma di pagamento Il Cliente paga anticipatamente o posticipatamente non un solo prodotto, ma più prodotti , normalmente fino al raggiungimento di un tetto preventivamente concordato.E' indubbio che tale forma di pagamento si attua quando si effettuano spesso acquisti con lo stesso Fornitore ed esiste un reciproco rappporto di fiducia .Tutte le modalità relative sono concordate preventivamente tra le parti.

Si ricorda inoltre al Cliente che il tempo di recesso è di 10 giorni e gli aspetta per diritto, nel caso in cui il prodotto, non soddisfi le proprie esigenze.
Il rimborso riguarderà unicamente il valore dell'articolo reso.
Le spese di trasporto non sono rimborsabili.
Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.
I prodotti in vendita potranno subire variazioni di qualsiasi natura senza preavviso.

 

VIAVAI ® trademark1997/2017 VIAVAI © copyright1997/2017 sono marchi registrati.
Ogni riproduzione e copia di tutto o parte del marchio, verrà perseguita a termini di legge

Graphic Design by: Ady & Princess.                            All rights reserved ©